Chi sono

Di tutte le parole del vocabolario italiano c’è ne una che toglierei, la parola scontato…


Mi reputo una persona fortunata, curioso di conoscere e forte sostenitore della libertà di coscienza. Di tutte le parole del vocabolario italiano c’è ne una che toglierei , la parola scontato, alla quale do valore solo quando si parla di saldi. Per il resto nulla è scontato, tutto può cambiare, evolversi, involversi.

La vita mi ha dato e continua a darmi tanto. Come ogni essere umano, ho i miei alti e bassi, è fisiologico, tuttavia ho solo da ringraziare il buon Dio.

Le esperienze che ho fatto sino ad ora, le persone che ho conosciuto, mi hanno condotto sulla strada della formazione nel settore del benessere e in quello psicologico  relativo alla crescita personale e alle relazioni interpersonali.  Per il settore psicologico propongo un percorso formativo  che comprende  le materie  EnneagrammaEticaMotivazione .  Per il settore benessere propongo un percorso formativo con una tecnica che ho messo a punto dal nome Reflex Corporea la quale nasce    mettendo insieme le varie tecniche corporee apprese negli anni e i principi fondamentali della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).

In ogni caso, non è necessario scegliere tutto un percorso formativo ma anche solo singoli corsi in base all’interesse. Inoltre si possono creare corsi personalizzati.

Un’altro  studio che mi ha appassionato  è stato quello sulla Critica storica sulla Bibbia . Nelle conferenze e nei  seminari su questo argomento non si parla di fede (in quanto  è una cosa privata), ne di questioni teologiche affrontate in modo religioso, ma  della ricerca storica sugli eventi biblici.

Prima di tutto ciò mi sono occupato di marketing e formazione per  oltre dieci  d’anni, presso una multinazionale americana.

Sono sempre stato attratto dallo studio della fisiognomica, dal rapporto tra mente e corpo, da come si relazionano e da come i pensieri e le emozioni si incarnano nel fisico dando origine a mutamenti evidenti, dalla comprensione dei comportamenti umani e dallo studio della personalità. Questa curiosità è stata la leva che negli anni mi ha portato a seguire molti corsi e a continuare sempre negli studi e nella ricerca.

La mia attività è suddivisa come segue :

Settore benessere
  • Formatore  e consulente in tecniche corporee bionaturali
  • Ideatore di Reflex Corporea
  • Operatore del benessere  , Trattamenti e consulenze in studio e presso Centri benessere & SPA
  • Estetista, Reflessologo, Operatore Shiatsu, istruttore di Stretching Shiatsu
  • Docente di Reflessologia presso la Firp (Federazione Italiana di Reflessologia del piede e dei punti riflessi)
  • Vice Presidente Rien (Reflexology in Europe Network) dal 2013 al 2015
Settore psicologico e crescita personale :

Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche

Corsi di formazione  per  aziende, enti di formazione, scuole e  privati   su:




Servizi

Corsi

Streching Shiatsu, Riflessologia, corsi per Operatori del Benessere, di relazione, privati o per tutti.

Continua

Enneagramma

L’Enneagramma è uno strumento affascinante di crescita personale che ci aiuta a scoprire la personalità.

Continua

Conferenze

Reflessologia, Medicina tradizionale Cinese, Stretching Shiatsu, Etica, Motivazione, Critica storica…

Continua

Reflex Corporea

La Reflex Corporea è una tecnica corporea bionaturale a “ trattamento olistico” che ho ideato…

Continua